Lo Chef

Le mie esperienze lavorative sono iniziate quando all’eta di 13 anni ho deciso di cominciare questa fantastica avventura, avendo la possibilità di trasformare una semplice carota oppure del sedano e cipolla in piatti prelibati.

Ho cominciato in una gastronomia con annessa produzione di pasta fresca, la pasta fresca caratterizza sempre la mia cucina e i miei piatti.

Le esperienze lavorative più importanti sono state commis di cucina all’Imperial Tramontano di Sorrento, per 10 anni executive chef del Villa Casalecchi Castellina in Chianti, per 5 anni sous chef del Ristorante Il Vescovino di Panzano in Chianti, per 5 anni executive chef di villa Sanpaolo San Gimignano, per 8 anni direttore dei servizi ristorativi per Rocca delle Macie Castellina in Chianti, oltre varie consulenze: Ristorante Gallopapa Castellina in Chianti 1 stella Michelin, Ristorante Via Vai Firenze per Pitti Immagine Uomo e Donna, Ristorante Figurativi San Paolo Brasile, Ristorante Giapponese Momoyama Firenze, Ristorante Kitchen Firenze, Ristorante Ultima Spiaggia Capalbio.

A seguito della mia trentennale esperienza lavorativa ho deciso di aprire il mio ristorante in Barberino val d’Elsa (Chianti) che si chiama GUSTOSECONDOME, la filosofia di questa mia nuova avventura è di racchiudere in un solo piatto tutte le mie esperienze lavorative che toccano molti paesi e culture.

Partendo dalla zona vesuviana del monte Somma (NA) dove sono nato e ho vissuto per 18 anni, al Chianti che mi ha adottato da circa 24 anni, intervallato da esperienze in Veneto, Piemonte, Francia, Giappone, Brasile, Svizzera.

Servizi

  • Home chef
  • Catering
  • Matrimoni e ricevimenti
  • Scuole di cucina in lingua italiana e inglese
  • Consulenze per ristoranti, alberghi e attività ricettive